Diagnostica in 3D
Riconosciamo che non tutti i casi possono essere risolti solo con la panoramica. La panoramica serve solo per un controllo orientativo. Pertanto, utilizziamo la diagnostica in 3D (spesso consigliando il CDR) per una valutazione più accurata e completa. Questa tecnologia avanzata ci permette di visualizzare in dettaglio la struttura ossea del paziente, facilitando la pianificazione del trattamento e aumentando la precisione dell’impianto. Inoltre, la diagnostica in 3D può rilevare eventuali problemi nascosti che potrebbero non essere visibili in una radiografia panoramica, garantendo così un trattamento più sicuro e efficace.
30 anni di implantologia e di protesi dentale sia fissa che mobile
Nel corso dei nostri 30 anni di esperienza in implantologia, abbiamo avuto l’opportunità di gestire impianti di diverse aziende significative come Brånemark System®, Keystone Dental, Linea Sweden & Martina, e BICON ITALIA. Questa vasta esperienza ci permette di gestire anche impianti di vecchia data. Inoltre, se l’impianto è ancora valido, possiamo addirittura riclonare pezzi prima di rimuoverlo.
La scelta dei materiali e degli strumenti appropriati è garanzia, per i nostri pazienti, di trattamenti a esito robusto, stabile e duraturo.

Gli impianti utilizzati maggiormente nel nostro studio sono svizzeri, dell’azienda Straumann ®, e sono chiamati Straumann® Roxolid SLActive.
Tali impianti risultano attualmente il top nel mercato internazionale e sono la combinazione vincente di design innovativo e tecnologia delle superfici, con materiali ad alte prestazioni progettati per risultati prevedibili e affidabili.

Queste sono le amelogenine che abbiamo scelto, che sono le proteine della matrice dello smalto. Anche queste vengono prodotte dell’azienda Straumann ®, e sono chiamate Straumann® Emdogain®.
Straumann® Emdogain® è un mix di proteine della matrice dello smalto che, applicate su una superficie pulita della radice del dente, formano una matrice extracellulare che stimola le cellule e i processi fondamentali per la rigenerazione parodontale.

Ci affidiamo inoltre alla tecnologia di iChiropro, il partner perfetto per la nostra tecnica di implantologia. Controllato da un’applicazione iPad, questo sistema ci consente di essere impeccabili in ogni fase delle procedure più sofisticate.